Le notizie di Occhio alla Vernal ONLUS

EMERGENZA COVID E VISITE | 04/16/2020

NUOVE DIRETTIVE DAI MEDICI

aggiornate al 15 aprile 2020

Le agende per il mese di maggio NON verranno aperte il giorno 24 aprile come precedentemente comunicato.

Verranno garantite solo le prestazioni con carattere di urgenza con grado di priorità U (entro 72 ore) o B (entro 10 giorni, preferibile) e pertanto sarà necessario avere una nuova impegnativa erogata dal Pediatra di Libera Scelta che valuterà l’effettiva urgenza della prestazione.

Le impegnative precedentemente consegnate dagli specialisti quindi NON sono più utilizzabili in questo periodo.

Le urgenze U e B sono indicabili solo in ricette che riportano la dicitura “prima visita”: è intesa “prima visita” anche la visita di chi è già seguito presso l’ambulatorio come paziente cronico, nel momento in cui si richiede la visita urgente (ossia non è possibile avere una richiesta per controllo con urgenza U o B).

Ma ATTENZIONE, nel prenotare la visita allergologica è necessario specificare esattamente il CODICE appropriato:

    • codice PWB3 6E - per pazienti già seguiti nel 2019 e 2020, che verranno inseriti nelle visite del martedì.
    • codice PWB3 6F- per le persone che non hanno MAI eseguito visite nel 2019 e nel 2020 presso l’ambulatorio di allergologia Vernal del Policlinico, e che saranno inserite nelle visite del lunedì, giorno dedicato ai nuovi pazienti.

Per prenotare la visita oculistica, utilizzare il codice OCW37 6

Per effettuare la prenotazione, telefonare al CUP regionale 800.638.638
(02 99.95.99 da cell) e fornire i codici sopra specificati.


ATTENZIONE
Ricordiamo che un solo genitore può accompagnare il figlio alla visita.

I pazienti che negli anni scorsi erano in cura con ciclosporina o tacrolimus dovrebbero presentarsi alla visita con il consenso informato per il rinnovo della prescrizione 2020 già firmato da entrambi i genitori.

I moduli sono scaricabili qui:
modulo per Ciclosporina | modulo per Tacrolimus

Se questo non è possibile, è bene che il genitore presente porti la delega del secondo genitore che attesti il suo consenso alla somministrazione di ciclosporina (o tacrolimus) al proprio figlio.


Rimane attivo il servizio di Pronto Soccorso Oculistico con accesso invariato da via San Barnaba 8, ove si accede al TRIAGE, con fascia oraria 12.30-15.30, tutti i giorni (feriali e festivi).

I medici sono in contatto costante con l’associazione, per cui eventuali variazioni delle disposizioni sopra indicate saranno rese note tempestivamente tramite i nostri canali di comunicazione.

Un caro saluto a tutti con la speranza di poterci rivedere presto.

Torna alle notizie